CHI SONO

Leonardo Chiti insegnante di scrittura creativa, copywriter e digital content creator

CHI SONO

Nasco a Prato nel 1975 e vivo a Trieste.

Co-fondatore della piattaforma digitale Ambasceria Cult e del progetto tessile ecosostenibile Pà-Strano

Provengo da una formazione umanistica grazie agli studi compiuti al Liceo Scientifico “Niccolò Copernico” di Prato e alla Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze (indirizzo storico-politico).

Filosofo e studioso di storia, sociologia, semantica e psicologia.

Amante della comunicazione e della gestione nell’utilizzo delle parole in diversi contesti, negli anni ho sviluppato questa mia capacità narrativa mettendola in pratica in diversi settori in cui sono stato imprenditore: intrattenimento, servizi e moda. La trasformazione digitale che il nostro periodo storico sta vivendo mi ha portato ad attualizzare questa professione attraverso un processo di autenticazione della mia identità personale con quella digitale.

IL MIO RUOLO

Insegnante di scrittura creativa, copywriter, digital content creator e Insegnante Certificato in Metodo Caviardage di Tina Festa. Mi occupo della gestione dei contenuti e degli strumenti adatti a veicolarli in funzione del contesto e settore di riferimento. Il mondo digitale è un mondo che evolve in continuazione e richiede molta costanza e dedizione nel suo aggiornamento. In questa evoluzione mi dedico alla costruzione della metodologia e dell’estetica adatta nell’utilizzo dei linguaggi multimediali attraverso la narrazione e la scrittura creativa. Svolgo, attraverso Ambasceria Cult, corsi specifici in scrittura creativa, content marketing, digital copywriting per professionisti, aziende, privati, associazioni di categoria, enti pubblici, scuole e università pubbliche e/o private.

“Il digitale esiste nella misura in cui ognuno di noi
è responsabile di ciò che comunica”